Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







domenica 9 gennaio 2011

Arancini di riso al forno

Avevo un piatto di riso in bianco avanzato e ho pensato "lo butto?" No, così sono saltati fuori questi arancini:
  • un piatto di riso avanzato
  • un uovo
  • una fetta di pecorino dolce
  • pangrattato
  • sale
  • olio evo
Semplicemente ho aggiunto al riso l'uovo, il pecorino tagliato a cubetti, il sale e due cucchiai di pangrattato. Ho formato gli arancini e li ho impanati sempre nel pangrattato. Li ho cotti in forno a 180° su una teglia unta d'olio fino a doratura, girandoli un paio di volte. Pronti e soprattutto light perche' non fritti.

1 commento:

  1. Buongiorno ...questa ricetta mi piacerebbe proporla ai miei bimbi. Volevo però chiedere,si potranno preparare un giorno prima per una giornata al mare? O freddi non sono proprio buonissimi? Grazie.

    RispondiElimina