Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







domenica 16 gennaio 2011

Branzino al forno con olive e pomodori

Questa più che una vera e propria ricetta e' un modo di cucinare il pesce che i miei figli apprezzano molto. Il branzino e' uno dei pochi pesci che compro 1° perchè è di piccola taglia e quindi "si spera" contenga meno metalli pesanti, 2° ha una carne tenerissima, 3° se viene pulito dal pescivendolo non ha nemmeno una lisca!!!! Per prepararlo occorrono:
  • 2 filetti di branzino (per un adulto e due bambini)
  • olive
  • un pomodoro maturo
  • origano e timo secchi
  • sale integrale
  • olio evo
Per prima cosa ho lavato il branzino e l'ho steso su una teglia da forno unta d'olio. Poi ho pelato il pomodoro (a volte la buccia cotta ai bambini da fastidio) e l'ho tagliato a cubetti, l'ho messo in una ciotolina insieme alle olive tagliate a rondelle, all'origano,al timo e a un pizzico di sale. Ho mescolato e l'ho messo sopra il pesce cercando di spargerlo bene. Ancora un filo d'olio e in forno a 200° fino a quando e' cotto, circa 10 - 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento