Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







mercoledì 12 gennaio 2011

Polpette di spinaci

Come avrete capito ai miei figli piacciono molto le polpette!!!! Probabilmente perchè mangiano con le mani e non si sporcano!!!! Comunque gli ingredienti sono:
  • 200 gr di ricotta di pecora
  • 70 gr di spinaci già lessati e tritati finemente
  • 60 gr di parmigiano grattuggiato
  • pangrattato
  • un uovo
  • olio evo
  • sale integrale
Semplicissimo! Ho aggiunto alla ricotta gli spinaci, il parmigiano, l'uovo, un pizzichino di sale e 2 o 3 cucchiai di pangrattato. Ho formato le polpette e le ho passate sempre nel pangrattato. Poi le ho cotte in forno su una teglia unta d'olio a 180° per circa 25 minuti rigirandole spesso per non farle bruciare. Quando sono dorate sono pronte.

Nessun commento:

Posta un commento