Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







mercoledì 16 febbraio 2011

Crema di zucca e cavolo

In queste giornate piene di pioggia niente di meglio di una bella zuppa calda. Ovviamente non a tutti i bambini piacciono le zuppe infatti il grande non l'ha nemmeno voluta assaggiare, mentre il piccolo (16 mesi) ha apprezzato molto. Avevo un po' di cavolo cotto al vapore avanzato e un pezzo di zucca da finire così e' nata questa cremina. Gli ingredienti sono:
  • un pezzo di zucca
  • del cavolo cotto a vapore
  • brodo vegetale quanto basta
  • olio evo
Allora in una padella (io uso quelle in ceramica) ho messo un filo d'olio, un mestolo di brodo vegetale e la zucca tagliata a cubetti. Ho coperto e ho fatto cuocere a fuoco lento aggiungendo poco alla volta altro brodo fino a quando la zucca non era bella morbida. Ho aggiunto il cavolo cotto, ancora un pochino di brodo e ho frullato tutto con il minipimer. Pronta!!! La consistenza va in base ai gusti e quindi si può aggiungere ancora brodo per farla più liquida o viceversa. Più la zucca è saporita e più la zuppa è buona. Si può accompagnare anche con dei crostini o delle fette di pane integrale leggermente tostate. 

Nessun commento:

Posta un commento