Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







sabato 12 febbraio 2011

Frittatina al prezzemolo

La ricetta di questa frittatina l'ho trovata sul libro "La buona cucina italiana" e devo dire che è veramente molto buona. Le dosi sono per un adulto e un bambino, ma si possono sempre aumentare. Gli ingredienti sono:
  • 3 uova
  • 50 gr di parmigiano
  • 1 cucchiaio scarso di farina
  • 40 ml di latte
  • prezzemolo fresco tritato finemente
  • sale integrale
  • olio evo
In una terrina ho sbattuto i tuorli con il parmigiano grattuggiato, la farina setacciata e il latte. Ho amalgamato bene tutto e ho messo da parte. Ho montato a neve gli albumi, ho unito un pizzico di sale e in ultimo il prezzemolo, che deve essere tritato molto finemente. Ho versato il composto di albumi in quello con i tuorli e ho mescolato lentamente finchè l'impasto non è stato tutto omogeneo. Ho unto una padella con poco olio, ho versato il composto e ho fatto cuocere la frittata da un lato e poi dall'altro. Deve essere ben cotta in superficie, ma all'interno deve rimanere morbida!!! Da servire ben calda!!!

Nessun commento:

Posta un commento