Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







venerdì 11 febbraio 2011

Torta al cacao

Questa torta più che per i bambini forse e' per noi mamme, magari anche un po' a dieta, visto che è senza grassi e senza zucchero!!!! I miei figli l'hanno mangiata tranquillamente soprattutto il grande che e' abituato a mangiare il cioccolato superfondente. Però astenetevi se vi piacciono le cose molto dolci!!!! Allora per la ricetta mi sono ispirata a una torta trovata su Veganblog e gli ingredienti sono:
  • 300 gr di farina
  • 100 gr di fecola di patate
  • 50 gr di cacao amaro in polvere
  • 150 gr di malto di mais
  • una bustina di lievito per dolci
  • 300 ml di latte di soia 
Ho messo in una terrina tutti gli ingredienti secchi, ho aggiunto il latte e il malto e ho mescolato con una frusta. Ho versato in uno stampo in silicone e ho infornato a 180° per 40 minuti circa. Ho spolverato con zucchero a velo. Eventualmente per farla un po' più dolce potete aumentare la quantità di malto o sostituirne una parte con del miele. E' perfetta per la colazione, magari inzuppata in una bella tazza fumante di latte di riso o avena o un mix fra i due come faccio io. Io l'ho tagliata a metà e l'ho spalmata con una crema al maltomandorla!!!! Slurp!!!!

Nessun commento:

Posta un commento