Ricette di cucina per i miei bambini

Ricette di cucina per i miei bambini







lunedì 21 marzo 2011

Torta allo yogurt...............nuova versione

La ricetta della torta allo yogurt l'avevo già postata qui e gli ingredienti sono praticamente gli stessi, ma questa volta il procedimento è diverso ed il risultato è una torta leggermente più umida rispetto all'altra, ma comunque buonissima! Gli ingredienti sono:
  • un vasetto di yogurt (bianco naturale senza zucchero)
  • due vasetti scarsi di zucchero di canna
  • due vasetti di farina
  • un vasetto di fecola di patate
  • mezzo vasetto di olio di riso
  • mezzo vasetto di latte di riso
  • tre uova
  • una bustina di cremor tartaro o lievito per dolci
In una ciotola ho setacciato la farina, la fecola ed il lievito. Nel kenwood ho sbattuto le uova intere con lo zucchero, ho aggiunto lo yogurt, l'olio, il latte e infine le farine continuando a mescolare. Ho versato il composto in uno stampo ed ho cotto in forno caldo a 180° per circa 40 minuti (prova stecchino). Ottima per la colazione da inzuppare o per la merenda!

Nessun commento:

Posta un commento